Termini e Condizioni
Inviare un racconto

Prima di inviare un racconto sulla Piattaforma, tieni presente quanto segue:

Tutela i soggetti della storia
Come scritto in varie pagine, si consiglia l'invio di una Storia che si è vissuti in prima persona affinché ci sia un buon livello di condivisione ed empatia, che è lo scopo principale di questa Piattaforma. Tuttavia, è possibile che nella Storia vengano nominate persone, aziende o altro di cui sarebbe preferibile preservarne la privacy.
Di conseguenza, si consiglia espressamente in questi casi di modificare i nomi o censurarli.

Consensi Nel Modulo di condivisione della Storia, è possibile impostare i consensi in modo che:
- il nome dell'Utente che la condivide non sia visibile al pubblico;
- la Storia condivisa non sia pubblica.

Creazione dei Regali

I Regali creati da Stefano Mancini (di seguito "Artista") possono essere:
- disegni
- sculture
- bassorilievi
- incisioni
- pirografie
- maglie
- quadri
- altro
Le dimensioni possono essere variabili a seconda dell'opera che viene creata e non sono definibili a priori.

Accettazione di una Storia

Una Storia è considerata accettata quando il contenuto della stessa o una sua parte (anche minima) suscita nell'Artista un interesse o un'emozione particolare. Per questo motivo il consiglio principale è di scrivere qualcosa che si è vissuti in prima persona, in modo da portare nel racconto una parte di se stessi.
Non esiste una giuria, non esiste un criterio di voto, non esistono logiche, la scelta delle Storie che vengono accettate affinché l'Utente riceva un regalo è totalmente soggettiva, quindi insindacabile.

Creazione e consegna del Regalo

A valle dell'accettazione della Storia, l'Artista si fa ispirare dal contenuto o da associazioni di idee che il racconto gli ha trasmesso e quindi decide cosa creare. Essendo un processo creativo totalmente libero, l'opera finale potrebbe avere dimensione e peso variabili. Questa è una decisione dell'Artista.
Inoltre, non essendoci vincoli di alcun tipo a livello creativo, l'Utente non può fare richieste sull'opera che verrà creata o comunicare preferenze.
Al termine della creazione del Regalo, l'Artista comunicherà all'autore della Storia l'avvenuta creazione, in modo che l'Utente possa andare a ritirarlo presso lo studio o in altro luogo da concordare a titolo completamente gratuito!

Eventuali Costi di Spedizione

L'Artista risiede a Roma, di conseguenza l'Utente che si aggiudica un regalo può liberamente recarsi nello studio dell'Artista o in luogo diverso, previo accordo con appuntamento, per il ritiro del regalo. Qualora l'Utente non fosse domiciliato a Roma o non avesse la possibilità di recarsi presso lo studio dell'Artista o di delegare qualcuno di sua fiducia (con comunicazione preventiva del nome del delegato/a), potrebbe ricevere il Regalo mediante spedizione.
Essendo però le dimensioni e il peso del regalo non stabilite a priori, è presumibile che i Costi di Spedizione possano variare per molteplici fattori.
Per correttezza si avviserà per tempo l'Utente in modo che abbia più alternative fra cui scegliere. In questi casi, anche per agevolare questo processo, l'Artista potrebbe "spoilerare" all'Utente l'entità dell'opera in modo che quest'ultimo sia libero di decidere se accettarla o meno.

Problemi a valle della ricezione del regalo

Difetti di creazione
Non avete diritto di parola o di replica.

Danneggiamenti o altri problemi in caso di spedizione
L'Artista non è ritenuto responsabile. Se la spedizione è assicurata, si potrebbe valutare il reclamo, ma non ci sono troppi margini operativi (considerando anche il modus operandi delle società spedizioniere).

Problemi di natura allergica
In caso di Regali in legno, l'Artista è solito dare una finitura di qualche tipo, o più strati di impregnante o altri prodotti che hanno ovviamente una serie di componenti chimiche. L'Artista è ritenuto sollevato da qualsivoglia problema di natura allergica che potrebbe sorgere nell'Utente finale. In caso di problemi, si può contattare l'Artista che sarà ovviamente a disposizione per elencare tutte le componenti chimiche dei prodotti che ha utilizzato.

Problemi di natura introiettiva
Ingerire i Regali non è uno degli utilizzi degli stessi. Altresì nasconderli in parti non battute periodicamente dal sole. In caso l'Utente voglia utilizzare il Regalo in tal senso, l'Artista viene sollevato da ogni responsabilità in caso di problemi di qualsivoglia natura.

Problemi di qualsiasi natura
In nessun caso, nemmeno per negligenza:
- l'Artista sarà responsabile per qualsiasi danno diretto, indiretto, accidentale, speciale, punitivo o consequenziale (collettivamente, "danni") che derivi dall'utilizzo del Regalo;
- l'Artista non sarà responsabile per eventuali danni di qualsiasi tipo derivanti da sbagli, omissioni, interruzioni, cancellazione di file, errori, difetti, ritardi nel funzionamento o nella trasmissione o qualsiasi mancanza di prestazioni, sia essa causata o meno da eventi al di fuori del ragionevole controllo dell'Artista, inclusi ma non limitati a cause di forza maggiore, pandemie, terremoti, inondazioni, le cavallette, ordini governativi, elezioni anticipate, guasti alle linee di comunicazione, furto, distruzione o accesso non autorizzato ai registri, ai programmi o ai servizi di questo sito;
- l'Artista non sarà responsabile per eventuali incomprensioni etiche o morali di qualsiasi tipo, a titolo esemplificativo per aver attribuito all'opera un significato che offende l'Utente.