Davvero regali una cosa per una storia o un racconto che parla di una mia esperienza?
Si, lo so, sembra strano, soprattutto in un mondo in cui si tende a prendere, a chiedere e a puntare all'aspetto meramente economico...ma si, regalo cose :)
Ma davero davero???
Si :)
Perché?
Ci sono più motivazioni, una di queste è perché voglio e perché posso. Ho tempo a disposizione e vorrei utilizzarlo per creare legami con persone che decidono spontaneamente di condividere una parte di loro stessi con me e se questa condivisione suscita qualcosa nella mia testa, allora faccio entrare in gioco la mia parte artistica per ricambiare creando un piccolo legame di empatia.
In pratica sono un creatore di "contenuti", ma non come quelli che siamo abituati a vedere solitamente ad esempio su Youtube. Io creo contenuti che sono fatti su misura per quell'utente, ma solo perché quell'utente mi ha regalato una parte di se.
Sembra cacofonico questo discorso, vero? Ma è esattamente così che Gift4Story funziona :)
A proposito di creatori di contenuti, voglio elencare qui i miei preferiti, magari possono interessare a qualcuno dei lettori:
1) il grandissimo Adrian Fartade
2) lo spiegato male Barbascura
3) i meno conosciuti Kaos la leggenda ma il cui lavoro è di uno spessore talmente elevato che la platea di utenti è formata quasi tutta da accademici e scienziati
4) e poi lui, l'incredibile e fantasmagorico Nonno Amu!
La storia deve essere vera?
Si, vorrei che ciò che condividi con me sia il più possibile onesto. E' ovviamente lecito cambiare i nomi dei protagonisti per un discorso di privacy, se volete :)
Posso condividere il sito con i miei amici? Se si, non è che la mia storia passa in secondo piano?
Certo che puoi condividerlo, anzi, questa piattaforma verrà pubblicizzata (almeno inizialmente) solo con il passaparola...una sorta di "Fight Club" dei regali! :)
E no, la tua storia non passerà in secondo piano; applico quella che in gergo informatico si chiama "FIFO" ovvero "First In First Out", quindi seguirò sempre l'ordine con cui mi arrivano le storie, quindi tranquillo, spamma pure! ;)
Non è che la mia storia me la ritrovo pubblicata da qualche parte a mia insaputa?
Assolutamente no, o meglio, il form di inserimento della storia contiene dei campi che puoi usare per dare i consensi alla pubblicazione della storia, ma solo su questo sito! Le storie non verranno MAI pubblicate altrove!
E' possibile rimanere anonimi?
Si, nel form di inserimento della storia ci sono i campi per dare i consensi alla pubblicazione della storia e anche del vostro nome (solo il nome proprio, il cognome non verrà mai pubblicato). Se il consenso alla pubblicazione del nome non verrà dato, comparirà la scritta "Anonimo", quindi puoi ad esempio renderti anonimo, ma permettere la pubblicazione della storia in cui avrai messo magari dei nomi di fantasia ;)
Ok, ma allora in tutto ciò dov'è la fregatura? Io scrivo una cosa e tu mi regali qualcosa?
La fregatura non c'è, se non nel fatto che lo scrivere una storia non è una condizione sufficiente per avere in regalo qualcosa...è certamente necessaria, ma non sufficiente :)
Per ricevere qualcosa io devo percepire qualcosa nella vostra storia, non è detto che sia un messaggio in particolare o il significato della storia in se, potrebbe essere anche solo una frase o un modo in cui hai scritto un solo concetto...devo essere colpito e attratto da qualcosa. Se questo accade, allora stai sicuro che riceverai qualcosa!
Non è che poi per ricevere il mio regalo devo comunque pagare qualcosa alla fine?
Se sei di Roma e vuoi venire a prenderti il regalo, non dovrai pagare assolutamente NIENTE! Se dovrò spedire il regalo, ti chiederò solo il costo di spedizione...mi sembra equa come cosa...anche perché il mio culo non è un'acquasantiera! :)
Quindi tu come li fai i soldi?
Li faccio con il mio lavoro, quello che faccio tutti i giorni. Poi è ovvio che ogni donazione proveniente dal sito è ben accetta, mi aiuterebbe a continuare questo progetto di condivisione permettendomi più tranquillamente di creare altri regali per tutti.
Poi, se a qualcuno piace una delle cose che ho creato e pubblicato e me la chiede, allora questa verrà trattata come una commissione ;)